Il Manifesto per scettici sul web

libro nuovo2Vorrei segnalare alcuni siti web che si sono occupati del “Manifesto per scettici (ma non troppo) in cerca di Dio”.

Innanzitutto il sito dell’amico ingegnere Riccardo Lucatti, che sul suo blog ho riportato una presentazione del libro accompagnata da una mia bella intervista, seguita da interessante dibattito:

trentoblog riccardo lucatti

Sempre su trentoblog c’è pure la recensione di Mirna Moretti, esperta di letture: trentoblogmirna. C’è poi la recensione del settimanale Tempi, già riportata su questo blog:

Tempi 3 aprile

e la recensione riportata sul sito della Rivista scientifica online SRM – Science and Religion in Media:

Un Manifesto per cercare Dio, 6 aprile

Intervista su Telepace nella rubrica Curiosando in libreria(al minuto 7.50):

Telepace

E’ stata anche pubblicata su youtube una recensione video nella rubrica “Word”, il gusto della parola, una trasmissione ideata e condotta da Fabio Lucaccini. Una rubrica, come dice la sua presentazione, di informazione letteraria che, più che recensire, “racconta” i libri (dal minuto 4.16 circa):


 

Annunci

Info giovannistraffelini
Docente Facoltà di Ingegneria Università di Trento. Editorialista del Corriere del Trentino.

3 Responses to Il Manifesto per scettici sul web

  1. Antonio says:

    Complimenti, ottimo libro che si legge tutto d’un fiato. Lo consiglio a chi vuole indagare il tema di Dio e della fede ma anche a chi è già credente; così per trovare ulteriori conferme.
    buona lettura a tutti
    Antonio

  2. Paolo says:

    Si ok , ho letto molti libri di Scienza , Spirituali, Filosofici , Religiosi ma in nessuno ho trovato la risposta all’unica domanda che mi pongo . La domanda è : Che cos’è DIO ?? Sembra che ce ne siano diversi , in diverse forme . E’ divertente vedere come le persone si immaginano Dio.
    Guerre, olocausti, terzo mondo, crisi economiche ..pensate c’è ancora gente che oggi muore di fame . Dio è amore?? Allora perché non interviene ..Timidezza?? Quante persone pregano Dio perché gli aiuti a risolvere i problemi della loro vita e quante sono state aiutate?? ABBI FEDE !!! Che cos’ la fede? Una Credenza o una speranza? Seconda mia opinione l’uomo spera che esista un Dio, ma non ci crede. Quindi la fede è un qualcosa dove ti aggrappi quando sei alla canna del gas . Perché se ti va tutto bene ,sei felice , hai un lavoro , magari pure tanti soldi, chi se ne frega di pregare Dio e della fede. Ritorno alla mia domanda iniziale Che cos’è DIO???????????

  3. Paolo says:

    Scusate un’ultima cosa. Forse per capire che cos’è Dio non dobbiamo fare affidamento su cosa abbiamo studiato o letto. Resettare la nostra memoria e fare affidamento alla sola nostra esperienza di vita .
    Buona Vita a tutti
    Paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...